Hai la cellulite? Non sottovalutare il potere dell’acqua!
La cellulite non risparmia nessuna donna sin dalla giovane età. Non dipende dal peso, infatti anche chi è molto magro ne soffre, questo perché la colpa è del ristagno dei liquidi e quindi di una infiammazione delle cellule adipose.
Come si forma la cellulite?
La causa della cellulite è collegata ad un malfunzionamento del microcircolo, in quanto può capitare che i vasi sanguigni portino il sangue al cuore con fatica, questo comporta un ristagno di liquidi che non riesce ad essere spinto fuori adeguatamente. Le caratteristiche della pelle soggetta a cellulite sono dei piccoli buchi su cosce, glutei, braccia, la famosa “buccia d’arancia”, per cui la cute risulta spenta e priva di tono.
Alcuni consigli per prevenire la cellulite
Per prevenire la cellulite dipende tutto dal tuo stile di vita: no sedentarietà e cibo spazzatura! È importante nutrirsi in modo adeguato e bere almeno 2 lt di acqua al giorno permettendo ai liquidi di non ristagnare. Possono aiutare alcuni integratori a base di ananas, mirtilli e betulla che favoriscono lo smaltimento di scorie, liquidi e tossine. Rimedi efficaci contro la buccia d’arancia sono anche i massaggi drenanti e se il medico lo ritiene opportuno anche rimedi di medicina estetica quali radiofrequenza, ultrasuoni e idrossiapatite.